Limoncello
Premium
Disponibile
18,90€
Limoncello prodotto artigianalmente con bucce di limoni freschi messi a macerare con alcol di origine agricola.
Si beve freddissimo o in ghiaccio.
Formato da 70cl
Available!
Condividi su:Descrizione
Sin dalla fine del 1800, nelle masserie dei nobili del Salento e nei giardini di quasi tutti i conventi del Regno delle due Sicilie, protetti dal vento di scirocco da alte mura di cinta, crescevano imperterrite distese di agrumeti carichi di frutti. Macerando le bucce di limoni, in particolare, si usava ricavare un delizioso liquore chiamato limoncello. Ben presto questa bevanda divenne una delle più diffuse sia in italia che nel resto del mondo.
Ingredienti
Alcol idralo, zucchero, infuso di limoni, aromi naturali
Informazioni aggiuntive
Peso | 1350 g |
---|---|
Dimensioni | 8 × 8 × 21,5 cm |
Grado Alcolico | 30% vol |
Amaro Salento
Da un piccolo paesino della provincia leccese, Veglie, ha inizio la storia di quest’azienda. Sono gli anni 40’ e Realino Mazzotta, allora ancora bambino, rimane stregato dal caffè ‘corretto’, una bevanda spesso offerta nel bar del padre a soldati ed aviatori. Papà Raffaele di fatto produceva un liquore realizzato con poche erbe (ricetta donata da un frate del convento di San Giuseppe da Copertino) che utilizzava per allungare e “correggere” il caffè, un usanza dei frati che poneva ad esortare ogni cliente che sorseggiava il caffè “corretto” a riflettere con consapevolezza su un proprio difetto o comportamento negativo e impegnarsi a modificarlo per trasformarsi (correggersi) in una persona migliore. Questo spirito meditativo e correttivo caratterizza oggi la filosofia di Amaro Salento che si ispira a queste antiche ricette.
Realino inizia a modellare negli anni, attraverso i ricordi del padre e l’ausilio di un’accurata selezione di manoscritti e manuali, un elisir che prenderà la sua forma perfetta solo nel 2013.
Nasce nel 2014 Amaro Salento che grazie alle sue 3 etichette, raggiunge alla conquista di 3 premi importanti ricevuti da World Liqueur Awards, gioia e soddisfazione di Realino e di tutto il Salento.