Latte di Mandorla
Maglio
Esaurito
8,90€
Solo mandorle baresi, acqua e zucchero, secondo ricetta tradizionale.
Il Latte di Mandorla Maglio, diluito con acqua, è una bevanda dissetante, fresca e leggera da gustare in ogni momento della giornata.
La lavorazione avviene ancora oggi secondo il metodo tradizionale, che prevede la spremitura a mano delle mandorle all’interno di teli di lino. Il latte poi viene pastorizzato ed imbottigliato.
Un modo per gustare il latte di mandorla è nel caffè in ghiaccio, in sostituzione allo zucchero, secondo la tradizione salentina. Le fasi da seguire per realizzare un caffè in ghiaccio perfetto con latte di mandorla sono le seguenti:
– Prendere un bicchiere e riempirlo di ghiaccio secco appena preso dal freezer.
– Preparare un Espresso.
– Zuccherare l’espresso con il Latte di Mandorla Maglio
– Versare l’espresso appena preparato e zuccherato nel bicchiere e servire liscio.
Cioccolato Maglio propone anche delle ricette fresche per poter gustare il latte di mandorla anche in originali cocktail estivi.
Formato 500 ml
Non disponibile
Condividi su:Descrizione
Il Latte di Mandorla Maglio è un prodotto assolutamente naturale, senza alcun conservante o additivo.
Vegan
Gluten free
Ingredienti
acqua, zucchero, MANDORLE 16%.
Il prodotto è pastorizzato. La separazione dell’acqua dalla parte oleosa è garanzia di prodotto naturale. Agitare bene prima dell’uso.
Conservazione
Dopo l'apertura conservare il prodotto in frigorifero.
Informazioni aggiuntive
Peso | 1000 g |
---|
Maglio
La storia dei ‘Maglio’ è ben lunga 145 anni.
La storia dell’Azienda ha inizio nel 1875 quando la famiglia Maglio fonda a Maglie la sua piccola attività a conduzione familiare. Così per oltre 145 anni i componenti della famiglia salentina con talento e tenacia accrescono questo patrimonio familiare, tramandando conoscenza e tradizione.
Diverse generazioni contribuirono alla crescita di questa grande azienda basata su diverse attività quali l’organizzazione di banchetti e ricevimenti a domicilio, produzioni di dolciumi e liquori e in particolare produzione e lavorazione del cioccolato.
Ad oggi alla guida di questa ditta troviamo Maurizio e Massimo che continuano a lavorare duro per il nome di quest’azienda in Italia ma anche all’estero.