Dalla famiglia Paolo Leo nasce un nuovo vino: il Rosa Mora!
Dopo il grande successo del Mora Mora, versione rosso, prodotto in prima edizione nel 2020 e che, assieme alla vendemmia 2021, ha ricevuto ben due Stelle – 97/100 nelle precedenti edizioni della Vinoway Wine Selection, è nato il Rosa Mora versione rosato.
Il vitigno è la Malvasia Nera di Brindisi in purezza e il colore è quello del rosato salentino, con un corallo brillante e luminoso. All’olfatto si percepiscono more e lamponi. Il gusto è caratterizzato da grande freschezza in acidità ed una superlativa scia sapida sul finale, mentre con una temperatura di servizio ottimale di 14 gradi è adatto a tutto pasto.
Presentato l’8 Gennaio alla Convention Agenti 2023, con oltre 120 invitati, oltre 60 agenti Italia della Paololeo e con la presenza di Charlie Arturaola, grande uomo del vino, il Rosa Mora è un rosato decisamente stuzzicante ed eccellente come aperitivo.
Il giovanissimo Nicola, enologo della famiglia e figlio di Paolo Leo, ha presentato due grandi vini ottenuti dalla vinificazione dell’uva più antica del Mediterraneo: il Rosa Mora vinificato in rosato e il Mora Mora vinificato in rosso.
Il Rosa Mora è delicato, bilanciato e con una lunghezza unica che invita ad altri sorsi, con un sapore che ricorda la brezza marina. Il Mora Mora invece è di colore rosso rubino, secco, al naso si percepiscono erbe, more selvatiche e mirtillo; il Rosa Mora ha un tannino “timido”, di corpo medio, con sentori di ciliegie e prugna, ottima freschezza e finale di bocca.
Cosa aspetti allora? Non ti rimane che provare la nuova etichetta di Cantine Paololeo.